Weekend di relax immerso tra i meleti dell’Alto Adige all’Hotel Napura

Oggi ti racconto del nostro soggiorno in Alto Adige di circa un mese fa all’insegna del relax.
Abbiamo pernottato presso l’Hotel Napura, una bellissima struttura ubicata Tra Bolzano e Merano, con la particolarità di essere immersa in un contesto naturalistico tra i meleti di Settequerce.

Questa struttura è stata da poco ristrutturata, infatti, il 10 Aprile c’è stata la riapertura ufficiale, con l’inaugurazione della nuova terrazza panoramica con la sky pool riscaldata.
Sulla terrazza è presente anche il bar, ombrelloni, lettini e un gazebo con tavoli e sedie super particolari, infatti il Napura è definito un art&design hotel che gode di ogni comfort.

Oltre alla piscina panoramica, si può usufruire anche della spa interna, con sauna, bagno turco, vasca idromassaggio e sala relax, accessibile da tutti gli ospiti tramite la tessera della camera.

Ripresa aerea della sky terrace
Le camere

La struttura, completamente arredata in stile moderno ed arricchita da elementi di design è composta da suites e appartamenti, completi di cucina, salotto, camera da letto e bagno, con aggiunta di terrazza che affaccia sui meleti di Settequerce.
Abbiamo trovato la camera, così come anche l’intera struttura super pulita e c’era anche la possibilità di usufruire del mini bar.

Angolo salotto della nostra suite
Personale e cucina

Ci tengo particolarmente a dare il mio feedback per quanto riguarda il personale, super gentile, disponibile ed attento alle esigenze dell’ospite.

Nel soggiorno è inclusa la prima colazione a buffet, con prodotti locali e a km 0, c’è una vasta scelta tra frutta fresca, dolci tipici e non, yogurt, cereali e poi ovviamente la tipica colazione all’inglese.
Per quanto riguarda pranzo e cena c’è la possibilità di mangiare presso il loro bistrot, con un menù fisso alla carta, che ha 3/4 scelte per ogni portata.

Polpo alla piastra con fonduta di formaggio
Ravioli con fonduta di trentingrana
Tagliere di salumi e formaggi locali
Strudel della casa con gelato alla vaniglia
Cosa fare nei dintorni

Il Napura art&design hotel si trova in una zona abbastanza strategica, partendo dalla struttura consiglio di visitare la bellissima città di Bolzano, mentre allontanandovi un po’di più potrete arrivare in luoghi pazzeschi come il lago di Carezza, l’altopiano dell’Alpe di Siusi, il lago di Braies ed il Lago di Resia a Curon Venosta.
Tutti luoghi stupendi che vale la pena di visitare se vi doveste trovare in questa zona dell’Alto Adige.

Il racconto del nostro soggiorno finisce qui, è una struttura che ti consiglio assolutamente, soprattutto per trascorrere un weekend romantico in coppia o per visitare i luoghi d’interesse sopra citati.

Per info e prenotazioni clicca qui

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: