Weekend all’insegna del relax all’Hotel Solea

Weekend all’insegna del relax all’Hotel Solea

Oggi vi porto con me a Fai della Paganella, in provincia di Trento, per un romantico weekend dove la parola d’ordine è RELAX.

Ci troviamo al Solea luxury hotel e spa, ai piedi delle maestose Dolomiti di Brenta, in una località strategica perfetta sia per le coppie che per le famiglie.

Quest’hotel è perfetto per trascorrere un weekend in completo relax, grazie alla sua formula all inclusive che vi permetterà di usufruire di tutti i servizi messi a disposizione dalla struttura, tra cui:

  • La possibilità di scelta della colazione (Buffet o alla carta)
  • Light Lunch (al Buffet), composto da una selezione di primi piatti, secondi, insalate e dolci.
  • Open bar fino a chiusura e fino alle 17:00 usufruire del buffet dei dolci e merenda che cambia ogni giorno.
  • Cena (alla carta), preparata dal loro bravissimo chef
  • Accesso alla palestra
  • Libero accesso a tutti i servizi Spa, tra cui piscine, sauna e trattamenti.

Camere

Tutto il personale dell’hotel è super accogliente e disponibile, infatti ci si sente super coccolati e seguiti. Le camere sono molteplici, ce ne sono di diverse tipologie tra cui scegliere. A partire da quella matrimoniale standard, fino alla suite. Inoltre, dando uno sguardo sul loro sito ci sono altre due camere luxury tra cui scegliere come la Suite 1001 e una notte e la Luxury spa suite.

Cosa fare nei dintorni

Nei pressi dell’hotel è possibile fare numerose attività, tutto dipende dalle vostre esigenze.

Se siete disposti a prendere l’auto consiglio di fare un salto al bellissimo lago di Molveno, che dista circa una ventina di minuti dall’hotel, oppure usufruire delle piste sciistiche di Andalo.

Invece, se il vostro intento è quello di muovervi a piedi e di fare un po’ di attività fisica consiglio di scegliere tra i numerosi sentieri tematici, il bike park Paganella, oppure prendere gli impianti di risalita fino a Cima Paganella, dove si collegano in un unico comprensorio con le piste sciistiche di Andalo (è quindi raggiungibile anche a “piedi”).

La Spa dell’Hotel

Passiamo finalmente alla mia parte preferita…la spa.

In camera troverete una borsa con all’interno tutto l’occorrente per trascorrere i vostri momenti di relax in spa: accappatoio, ciabatte, telo.

La spa dispone di una sala relax con piscine riscaldate, di cui una divisa tra l’interno e l’esterno della struttura, dov’è possibile fare la sauna. Solitamente dal Trentino in su hanno l’abitudine di fare la sauna nudi, soprattutto per una questione di sicurezza a causa delle alte temperature, ma se non vi sentite vostro agio potrete tenere il telo avvolto attorno al corpo.

Proseguendo il corridoio della spa è possibile fare diversi trattamenti, tra cui massaggi, bagno turco, percorsi estetici… Il tutto godendovi un ottimo drink preparato dal barman della struttura.

La cena

Ogni sera lo chef della struttura vi delizierà con un’ottima cena gourmet, che potrete scegliere dal menù giornaliero (avrete due scelte di menù). Il pasto è composto da: antipasto, primo, secondo, frutta/dolce.

I piatti sono studiati alla perfezione con un bilanciamento di sapori pazzesco, ma al contempo anche molto particolari. Nel weekend, invece, viene proposta la cena con prodotti tipici del Trentino.

Insomma, considerazioni finali, ci siamo trovati davvero molto bene e ve lo consigliamo a pieni voti.

Classificazione: 5 su 5.

Per info e prenotazioni contattate il sito: www.hotelsolea.com

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: